configurazione gmail con outlook e telefono

L’integrazione dei dispositivi come tablet, notebook, desktop, smartphone è una grande comodità che permette di gestire i messaggi di posta elettronica in tempo reale dovunque ci troviamo  e in ogni momento.

I messaggi di posta gmail risiedono sul server di google e sono disponibili con un browser che acceda a www.gmail.com

L’accesso sarà così riservato solo a coloro che possiedono le credenziali di user e password gestite  sul dispositivo autorizzato.

In particolare verifichiamo le “applicazioni meno sicure” sul server Gmail oltre a validare con smartphone l’accesso effettuato su dispositivi mobili in indirizzi IP differenti. Dal 30 maggio 2022, Google ha attivato controlli aggiuntivi  se vengono usate applicazioni di terze parti (esempio Outlook)  che utilizzano la semplice login con utente e password.

“Se un’app o un sito non è conforme ai nostri standard di sicurezza, Google potrebbe impedire qualsiasi tentativo di accesso al tuo account dal sito o dall’app in questione. Le app meno sicure possono facilitare l’accesso degli hacker al tuo account, quindi se blocchi gli accessi da queste app puoi proteggere meglio l’account.”  Fonte Support Google.com.

Conclusioni. Le password stanno diventando sempre di più utilizzabili solo sul dispositivo abilitato di cui si chiede la autenticazione con un messaggio sms.

 

Leave a comment

2 Comments.

  1. I regard something genuinely interesting about your web blog so I saved to fav.

Leave a Reply


[ Ctrl + Enter ]