centro assistenza informatica per computer, tablet, smartphone

Trovare un centro assistenza onesto e competente è diventato difficile anche in una città come Milano. I prezzi di acquisto sono scesi al punto tale che spesso sembra conveniente l’acquisto del nuovo in alternativa alla manutenzione del vecchio. Squalificato il negozio che fornisce servizio di assistenza pc come faceva una volta il calzolaio che era anche barbiere. Oggi chi non si specializza solo in un servizio è difficilmente credibile. Siamo tutti altamente specializzati. La valutazione del punto di convenienza però è complessa, anche per gli addetti ai lavori.

  1. La manutenzione del software è consigliata almeno una volta nei 24 mesi per la verifica e la prevenzione dei problemi.
  2. Oltre i 24 mesi il sistema tende a degradare sempre di più e presenta qualche problema nascosto che va scovato.
  3. Con XP era ragionevole lavorare con minimo 2 Gb di RAM.
  4. Con Windows 7 e Windows 8.1  4 Gb di RAM. Windows 10 gira bene su 8 o 16 Gb.
  5. W11 è consigliato per 8Gb ma anche 32Gb se lo regge l’hardware.
  6. Spesso i pc in manutenzione hanno il tempo di accesso al disco fisso molto degradato.
  7. Il software dei Notebook quando crea problemi, CPU è lento, per installarlo due ore di lavoro non bastano, anche se nuovi, ma quasi nessuno si prepara i dischi di recovery.

In questo scenario analizziamo il problema con il cliente prima di accettare un lavoro; se la soluzione è troppo costosa o non esiste proprio, è meglio desistere.

Leave a comment

0 Comments.

Leave a Reply


[ Ctrl + Enter ]