Il nostro servizio di assistenza e vendita pc

Benvenuto nel nostro sito di servizi di assistenza informatica.


Gestire un servizio di eccellenza è un traguardo molto impegnativo, specialmente nel settore informatico che presenta diverse aree di rischio. La qualità degli interventi di assistenza informatica si misura soprattutto in termini di grande affidabilità che garantisca la chiusura definitiva del problema in maniera efficace.

 

I nostri clienti ci scelgono per queste caratteristiche.

1. Verifica preliminare della situazione informatica hardware e software con il cliente  con documentazione scritta e ben dettagliata.

2. Il test sommario del computer, tablet, smartphone, delle applicazioni e della rete è sempre gratuito e immediato su prenotazione.  Analisi ulteriori di approfondimento saranno concordate con un prezzo a parte e relativo preventivo scritto.

3. Spesso vi sono più soluzioni possibili con obiettivi e costi differenti. Il punto di convenienza va concordato assieme in base alla obsolescenza del pc o delle applicazioni attuali in raffronto agli strumenti nuovi da acquistare.

Sulla base di questo approccio,  alcuni aspetti complementari sono:

  • interventi rapidi, anche in giornata e consegne veloci
  • gentilezza e simpatia
  • onestà e chiarezza
  • trasferimento di conoscenze semplificando concetti e termini
  • competenza teorica ICT e grande esperienza pratica

Il nostro è un concetto legato al risultato: efficace, efficiente, tempestivo e soprattutto  affidabile. Garantiamo la validità di soluzioni e il cliente sa che lo stesso problema non si presenterà ancora, quindi l’investimento con PcDotto è giustificato in termini prezzo/risultato.

Il nostro approccio alla gestione del supporto informatico,  prevede quindi di elaborare con il cliente una strategia comune e condivisa per abituarci a lavorare con metodo e in sicurezza totale.

 

Se condividete queste considerazioni, siete i benvenuti come nostri migliori clienti.

I computer sui quali diamo assistenza sono le maggiori marche come IBM LENOVO, HP, ACER, SAMSUNG, DELL, SONY, TOSHIBA, MSI, APPLE, FUJITSU, MICROSOFT.

Le riparazioni hardware e ricambi sono per desktop, notebook, netbook, allinone, tablet  ipad. Smartphone e tablet solo consulenza.

L’assistenza software copre i sistemi Windows,  Mac, Android. Unix solo a richiesta.

L’assistenza a domicilio o presso le Società è inclusiva di supporto ADSL, INTERNET, MAIL oltre alla manutenzione pc e stampanti.

Ci occupiamo inoltre di BACKUP/RESTORE sia con NAS che CLOUD tutto coperto da sistemi UPS.

L’integrazione tra Computer, Smartphone, Tablet e Televisione wifi completa il nostro servizio di assistenza informatica.

Assistenza teamviewer.

Assistenza crossloop.

 

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Fatturazione elettronica

La nostra fatturazione elettronica è già attiva, accettiamo fatture dei fornitori con il

CODICE DESTINATARIO KRRH6B9

Il servizio permette al cliente una valutazione del costi/benefici in base alle scelte possibili. Al termine verrà  emessa la prima fattura in completa autonomia.

Il risparmio è notevole,  scegliendo il servizio fornito dalla agenzia delle entrate che è gratuito, oppure con 25 euro l’anno è più semplice e si utilizza un servizio cloud.

Se la composizione delle fatture resta a carico dell’esercente, perché pagare una tassa minima di 15 euro mensili (180 euro x anno) al Commercialista?

La nostra proposta si basa sul “cloud” di Aruba rinnovabile annualmente, nessun programma da installare sul pc. Il sistema di interscambio è interfacciato automaticamente e non è necessario avere una PEC.

In mancanza di lettore di smart card, è utilizzabile lo smartphone per la propria identità digitale. Semplicissimo!

Chiamate subito, la consulenza telefonica tel: 02. 49502157  cell: 320.5780400 è sempre gratuita.

 

recupero dei dati pc e mac

I dati stanno invadendo il mondo ad una velocità incredibile, tenere sotto controllo e classificare le informazioni è un aspetto sottovalutato. Spesso i supporti di memorizzazione non rispondono alle nostre necessità ed inizia la difficile e doloroso, a volte inutile recupero dei dati.

Noi abbiamo il metodo e gli strumenti per darvi questo servizio, seguendo un percorso collaudato che promette ottimi risultati ad una spesa ragionevole. Prima vediamo qualche informazione utile per capire il nostro approccio.

La misura dei dati è importante. I dati si misurano in Byte (carattere o cifra) con le seguenti quantità. In media si richiede un salvataggio da 10Gb  a 300Gb per esigenze di privati o piccole imprese. I nostro costo medio vanno da un minimo di 20 euro per una giornata ad un massimo di 150 euro per una settimana di lavoro.

Il preventivo è sempre gratuito e vi permette di sapere se il guasto è fisico (disco rotto) o logico (disco si vede ma non risponde).

Il recupero può avvenire su un disco esterno, con l’avvertenza che spesso i dati vengono solo raggruppati per tipologia (.doc, .jpeg, .pdf etc) o strutturati ad albero (padre/figli/nipoti etc) e spesso perdono i dati di identificazione (nome, data etc).

Capita che dati sono intatti ma non si vedono, o si possono aprire solo con quel programma che li ha creati che magari è andato perso.

In conclusione, diffidate dei programmi gratuiti e miracolosi su internet che possono peggiorare le situazioni. Affidatevi ad un esperto che vi spieghi chiaramente la situazione, considerando che saranno decine di ora di lavoro difficile e a rischio, che va retribuito.

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byte = 1
Kilobyte = 1024 Bytes
Megabyte = 1024 Kilobytes
Gigabyte = 1024 Megabytes  (i nostri dati)
Terabyte = 1024 Gigabytes
Petabyte = 1024 Terabytes
Exabyte = 1024 Petabytes
Zettabyte = 1024 Exabytes
Yotta = 1024     ZettaBytes 

 


configurazione gmail con outlook errore password

L’integrazione delle piattaforme digitali come tablet, notebook, desktop, smartphone è una grande comodità che permette di gestire i messaggi di posta elettronica in tempo reale dovunque ci troviamo  e in ogni momento.

Cosa succede se un dispositivo viene rubato ed utilizzato senza autorizzazione? Google interviene con controlli aggiuntivi che bloccano  la gestione dell’account su alcuni dispositivi non riconosciuti dall’utente.

Negli ultimi sei mesi questo problema è stato rilevato con massima frequenza, così che abbiamo specializzato ulteriormente questo servizio di assistenza,  anche in remoto.

In particolare sblocchiamo le “applicazioni meno sicure” sul server Gmail oltre a validare con smartphone l’accesso effettuato su dispositivi mobili in indirizzi IP differenti.

Le password stanno diventando sempre di più un problema da tenere sotto controllo. In questi casi le password ed i parametri sono corretti, ma l’utente non lo sa e rimane bloccato.

In un tempo breve possiamo intervenire riattivando la gestione del client di posta. Chiamateci subito.


controllo gratis del computer e preventivi completi

In negozio è sempre attivo il servizio giornaliero di check-up del pc. Basta prenotarsi o spedire al nostro laboratorio di  Milano.

L’accettazione è a nostra discrezione dopo la valutazione del problema presentato via mail.

Preventivi completi per:

  • upgrade a windows 10 o down grade a windows 7 e 8.1
  • riparazione parti di ricambio
  • recovery di dati su hard disk e usb key
  • sostituzione di scheda madre e schede video (se ancora presenti nel mercato)
  • cambio LCD per notebook
  • sostituzione jack alimentatore
  • sistemi operativi virtuali
  • virus – spyware clean e remove
  • format e recovery windows
  • adsl connect
  • recovery kryptlocker
  • salvataggi di dati e server NAS
  • recovery  dati da hard disk o usb card
  • gruppi di continuita e maggiori UPS
  • ottimizzazione ambientale wifi
  • integrazione pc/tablet/smartphone
  • gestione posta elettronica
  • backup dei messaggi PEC a norma di legge

test hardware e bios

L’attività di diagnosi quando il pc è una scatola nera “black box” richiede strumenti e  tecniche avanzate. Vediamo alcuni aspetti del problema.

Primo aspetto: il componente che viene messo in funzione ad ogni accensione del pc, non è windows, ma il BIOS  Basic Input Output System, insieme di istruzioni scritte in un chip, che descrive e controlla tutte le risorse del sistema. Questo piccolissimo software può contenere una password di protezione del pc, senza la quale non si procede in alcun modo.  Se la batteria tampone che permette l’accesso al BIOS è scarica o manca, il pc non parte. Se poi le istruzioni del BIOS vengono modificate erroneamente per una mancanza di tensione, il computer va riparato solo in fabbrica.

Secondo aspetto: effettuare un test, senza avere il supporto visuale di windows, il quale non si avvia. Noi utilizziamo  strumenti sofisticati che sono in grado di fare questo con una applicazione che non ha bisogno di windows. Qualora anche il video fosse in avaria, si può ricorrere al display con LED con numeri binari o messaggi BIP che forniscono il codice errore di non facile interpretazione.

Terzo aspetto: test empirico per sostituzione del componente, generalmente valido per alimentatori,  memorie ram,  schede video, schede audio o hard disk. Qui diventa semplice sostituire il componente in avaria con successo al 100%. Naturalmente garanzia di un anno per la sostituzione della parte difettosa.

Quarto aspetto: la scheda madre  da sostituire. Diciamo da sostituire perché le riparazioni con il costo della manodopera e dei pc nuovi,  sono al limite della convenienza. Riparare anche se a volte è possibile non conviene, costa troppo rispetto all’insieme dei valori dei componenti del pc.

Concludendo,  un test completo e affidabile dovrà avere un riepilogo scritto delle parti testate e una lista degli errori rilevati. Diffidate di coloro che fanno il test verbalmente, senza scrivere la diagnosi del problema magari inventando che tutte le colpe sono della scheda madre (che dice tutto e nulla).

servizio di aggiornamento programmi e driver

 

Aggiornamenti automatici e facoltativi.

I programmi sono liste di istruzioni che vengono eseguite dal processore attraverso il controllo del sistema operativo.

Un programma dalla sua nascita alla sua distruzione subisce una attività di modifica per correggere gli errori non previsti e adattarlo all’ambiente software e hardware dove viene eseguito.

Le correzioni degli errori (chiamati fix o patch) sono “pezze” provvisorie in attesa che la casa fornitrice fornisca  nuovi aggiornamenti indicati con versioni numerate (es. 1.0, 1.1, 1.2, 2.0, 2.1 etc). Sino a che il programma ( o la applicazione ) diventa differente al punto che tutte le modifiche prodotte vengono incluse in un pacchetto di servizio (service pack 1, 2, 3). Poi si cambia addirittura il sistema operativo.

Gli aggiornamenti con l’avvento di internet sono diventati scaricabili dai siti e possono essere attivati automaticamente. Se l’idea è buona, presenta molti rischi: software non installabile, errori di allineamento, hardware incompatibile, prerequisiti mancanti, errori nelle funzioni che prima erano corrette, errori nei dati, pesantezza all’avvio del sistema, a volte addirittura blocco totale del PC.

Aggiornamenti manuali.

Tutto sotto controllo ma serve esperienza e molta prudenza. Decidiamo noi quando è opportuno aggiornare o se si tratta di una azienda quando le direttive lo richiedono.

Impatto degli aggiornamenti sui componenti.


1. sistema operativo – I programmi “vecchi” dovrebbero essere eseguiti anche su sistemi “nuovi”. Come si dice la compatibilità all’indietro è garantita.
2. applicazioni di sistema- Le applicazioni come il navigatore internet o media player o posta sono le prime da aggiornare
3. indirizzamento a 64 bit – molta attenzione alle versioni fatte apposta per sistemi a 64 bit che non girano a 32 bit
4. patch o fix - sono aggiornamenti “al volo” che risolvono il problema subito in attesa della soluzione definitiva.

5. versioni - si parte in genere dalla versione 1.0 per procedere alle versioni successive. Generalmente se è uscita una versione successiva, entro sei mesi sarebbe opportuno installarla, ma non è obbligatorio se appesantisce la macchina.

Conclusioni.

Allineare tutto il  software assieme con un attenta analisi di quello che serve; poi fermare tutto sino alla prossima revisione software e tenersi informati dal tecnico di fiducia, ignorando coloro che “hanno letto su internet”.

Attenzione agli aggiornamenti sulla sicurezza che vanno eseguiti con la massima priorità, diversamente da quelli facoltativi.

 

assistenza adsl internet mail e fibra


Il  Pc attraverso la scheda di rete,  utilizza un programma di navigazione (generalmente Ms-edge, Google-Chrome, Internet-Explorer o Mozilla-Firefox Safari) e si mette in comunicazione con la rete locale,  di casa o ufficio, chiamando il modem (o router) per avere accesso al flusso di dati da e per la rete geografica mondiale. Il programma prepara le informazioni inquadrate in pagine internet dove i dati fissi e variabili possono essere letti e gestiti con facilità.

I gestori del servizio internet (ISP)  in Italia come Vodafone, Telecom o Infostrada  hanno contratti complessi con diverse velocità di trasmissione su linea fissa o mobile. Quando internet non funziona cosa possiamo fare?

1. Verificare il Modem/Router nelle sue funzionalità e configurazioni personalizzate attualmente attive.

2. Richiedere assistenza on site con chiamata diretta al gestore della connessione internet per controllare assieme la parte “server” verificando prima lo stato dell’abbonamento attivo per evitare perdite di tempo.

3. Verificare dello stato del Pc in termini di scheda di rete, protocollo di comunicazione, proxy e driver relativi

4. Check-up del sistema operativo, hardware e software  e performance minime di lavoro

5. Check-up di firewall e antivirus, e sistemi di permessi di accesso

Il risultato viene evidenziato in termini di Mega Bit al secondo prima e dopo l’assistenza. Ciò potrebbe comportare la riconfigurazione o anche la sostituzione del Router, delle schede di rete o dei cavi. In taluni casi l’aggiunta di un estensore per arrivare con il segnale in zone malservite.

6. Chiedere consulenza per le soluzioni wifi-mobili (router mobile in sostituzione di internet-key).

Il passaggio alla fibra conviene ma a condizione che i computer abbiano almeno i requisiti sufficienti.

Considerare le opportunità offerte dai router portatili è un obbligo perchè costano poco ed in 4G funzionano molto bene.

Misura la velocità di connessione cliccando qui.

Altri colori

centro assistenza informatica e computer

Trovare un centro assistenza onesto e competente è diventato difficile anche in una città come Milano. I prezzi di acquisto sono scesi al punto tale che spesso sembra conveniente l’acquisto del nuovo in alternativa alla manutenzione.

Squalificato il negozio che fornisce servizio di assistenza pc assieme a cellulari, pentole cinesi o tappeti; una volta il calzolaio era anche barbiere. Oggi chi non si specializza solo in un servizio è difficilmente credibile.

La valutazione del punto di convenienza però è complessa, anche per gli addetti ai lavori. Da una ricerca effettuata nel 2017 da PcDotto.it su un campione di 460 pc in riparazione a Milano, il 23% ha oltre 5 anni di vita,  la maggioranza ha  oltre 2  anni, e   una minima parte sono  in garanzia e/o hanno sino a ventiquattro mesi.

  1. La manutenzione del software è consigliata almeno una volta nei 24 mesi per la verifica e la prevenzione dei problemi.
  2. Oltre i 24 mesi il sistema tende a degradare sempre di più e presenta qualche problema.
  3. Con XP era ragionevole lavorare con minimo 2 Gb di RAM.
  4. Con Vista o Windows 7 e Windows 8 oltre 3 Gb di RAM.
  5. Spesso i pc in manutenzione hanno il tempo di accesso al disco fisso molto degradato.
  6. Il software dei Netbook spesso crea problemi, CPU lento e per installarlo due ore di lavoro non bastano, anche se nuovi, ma quasi nessuno si prepara i dischi di recovery.
  7. Alcune istruzioni richieste dai browser non sono più  eseguibili nei vecchi pc.

In questo scenario analizziamo il problema con il cliente prima di accettare un lavoro; se la soluzione è troppo costosa o non esiste proprio, è meglio dirlo subito.

rinnovo antivirus kaspersky

I nostri tecnici a fine anno eseguono una ricerca del migliore antivirus da adottare l’anno successivo.

Anche per il 2018 utilizziamo Kaspersky Antivirus ora anche per mac.

Tantissimi clienti sono rimasti soddisfatti del nostro suggerimento e soprattutto nessuno è più ritornato da noi con problemi di infezione.

Basta seguire le semplici regole consigliate.

La licenza singola dell’antivirus per 12 mesi è quella cui facciamo riferimento; potranno essere scelte licenze multiple o un periodo maggiore di un anno con prezzi vantaggiosi.

Consigli per il rinnovo.

1) Servizio richiesto in negozio con il controllo gratuito del PC mentre si rinnova.

2) Autonomamente scaricando la nuova versione e installando il software.

Attenzione ai vecchi pc che non hanno la funzione di virtualizzazione, e usare un solo antivirus nel pc.

Ora è stata rilasciata la versione kaspersky free per avere almeno la copertura di base, che stiamo studiando su alcuni pc in alternativa ad avira, avast o avg free etc. Molto fastidiosa la pressante richiesta di registrazione sul sito, non indispensabile.